NUOVO PERCORSO DI DIMAGRIMENTO

Benessere / Nutrizione / Salute / Stile di vita, , , 3 giugno 2018

Si tratta di un percorso di almeno 2 mesi basato su una sana alimentazione e una regolare attività fisica ed è finalizzato alla perdita di peso graduale e permanente.

Il percorso prevede:

1. Una prima visita in cui viene valutato lo stato nutrizionale per poter elaborare un piano dietetico personalizzato e per stabilire l’obiettivo personale di perdita di peso.

2. Successivamente, un incontro a settimana. Ogni incontro è dedicato al controllo del peso, all’educazione alimentare e al supporto nutrizionale.

Perché 2 mesi? Perché si tratta di un percorso intensivo che permette di mantenere alto il livello motivazionale e di vedere i risultati dopo poche settimane. Dopo le prime 8 settimane, si può decidere di continuare il percorso anche secondo altre modalità o di continuare autonomamente.

Costo di partecipazione: il percorso prevede il pagamento di un pacchetto, il cui prezzo varia a seconda di quante visite di controllo si preferisce fare e se si vuole affrontare il percorso singolarmente o in coppia o in gruppo. Il pacchetto comprende sempre la prima visita individuale, il protocollo dietetico personalizzato e i successivi controlli settimanali. In caso di impossibilità a partecipare a uno o più incontri, sarà comunque possibile recuperare durante le settimane successive.

Se si decide di partecipare in gruppo: ogni persona avrà un proprio obiettivo personale di perdita di peso, ma il gruppo avrà un obiettivo comune, cioè quello di iniziare un percorso finalizzato al raggiungimento di uno stile di vita sano. Seguire una dieta e avere il supporto di altre persone che stanno facendo un percorso simile è una combinazione vincente. Infatti, è dimostrato che il supporto reciproco aumenta la motivazione personale e aiuta ciascun membro a raggiungere l’obiettivo prefissato!

Sei già un mio paziente e possiedi una dieta personalizzata? Puoi comunque partecipare, pagando solo il pacchetto di visite di controllo.

Per avere maggiori informazioni riguardo ai pacchetti, mi potete contattare QUI.